Return to you

« Older   Newer »
  Share  
Miss Hudgens
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 23:06 by: Miss Hudgens




CAPITOLO 47


Quella sera Vanessa non aveva potuto partecipare al piano visto che era stata male tutta la giornata, così Dave e Joey dovettero fare da soli: Joey e Dave si indirizzarono al locale dove sapevano che Helena avrebbe avuto un incontro con Aron.

Appena entrati si sedettero su un tavolo e aspettarono, sino a quando una meravigliosa creatura si sedette accanto a loro e i due ragazzi rimasero spaesati.



-Ragazzi, che bella sorpresa! Che ci fate qui? Insieme?

Joey e Dave si guardarono nervosi

-Prendevamo una birra, tu sei qui sola?- Rispose Dave
-Oh certo che no, sono in buona compagnia- Disse sorridendo

Dopo poco si aggiunse nuovamente al tavolo un uomo che lasciò senza fiato i due ragazzi



-Brandon? Che bella sorpresa! - Disse nervoso Joey

Brandon lo fulminò con lo sguardo

-Basta con questi giochetti e ditemi cosa sta succedendo

Calò un silenzio tombale in quel tavolo, Joey e Dave si guardarono

-Joey, magari parti dal fatto che per ora hai messo gli occhi sulla compagna di un tuo amico?- Lo ammonì Shane, arrabbiata

Joey guardò Shane e sospirò

-Sei totalmente fuori strada
-Non dirmi cavolate! E' da settimane che le stai dietro e che ti comporti in modo strano!

Dave guardò Joey, che si sentiva in netta difficoltà

-Volevamo evitare di dirvelo perchè sappiamo che siete molto coinvolti emotivamente in questa storia ma adesso mi sembra inevitabile- Disse Dave

Shane e Brandon guardarono il ragazzo del Road Island incuriositi

-Qualche tempo fa Joey ha visto Helena e Aron in atteggiamenti intimi, noi pensiamo che il matrimonio e la tua relazione con Helena siano solo dei complotti per raggiungere qualcosa di più grande, ma non sappiamo cosa- Disse Dave

-Stiamo indagando da settimane, ormai. Alla festa di fidanzamento ho portato Helena per scoprire qualcosa di più, mi sono fatto aiutare da Dave che si è imbucato alla festa grazie a Shane. Abbiamo scoperto solo che stasera aveva un appuntamento con Aron, ma niente

Brandon e Shane si guardarono

-Noi siamo con voi- Disse Shane
-Non è una buona idea, vorremmo essere sicuri prima di mandare all'aria il matrimonio
-Se è vero che tutto questo è un complotto, deve pur sempre riguardare me o Sophie. Getto solo l'esca, vediamo le mosse di Aron- Disse Brandon

Dave e Joey si guardarono

-D'accordo.

###############################################

Quella mattina Brandon si era recato alla Tiffany&Co, appena entrato aveva notato di come Sophie fosse da sola, bellissima come sempre ma piuttosto pensierosa.



-Disturbo?

Sophie guardò Brandon e rimase un po scossa

-No, dimmi pure
-Avrei bisogno di un consiglio, per un regalo- Disse avvicinandosi a lei

Sophie lo guardò, senza proferire parola

-Avrei bisogno di un gioiello, per una donna meravigliosa, coraggiosa, ironica, sadica, carina, una vera forza della natura.

Sophie guardò Brandon e scosse la testa allontanandosi leggermente dal bancone

-Non abbiamo nulla, mi dispiace
-Forse perchè non esiste gioiello più prezioso della donna stessa?
-Brandon, cosa vuoi da me?

Sophie e Brandon vennero interrotti da Aron, che entrò dentro il negozio

-Oh, che bella sorpresa!- Disse ironico
-Aron, conosci senz'altro Brandon
-Certo che lo conosco, a cosa dobbiamo questa visita?

Brandon lo guardò con aria di sfida

-Volevo comprare un vostro prodotto, ma ancora non ho trovato quello che desideravo. Continuerò a cercare.- Aron lo guardò
-Buona fortuna, da quanto ho capito è un'impresa alquanto ardua

Brandon lo guardò e si recò verso l'uscita

-Sophie, amore, non abbiamo dato al nostro amico Brandon la partecipazione di nozze?

Brandon lo guardò, avrebbe tanto desiderato dargli un pugno in faccia ma si limitò ad andarsene.

###############################################

Quella sera Joey, Dave, Shane e Brandon erano riuniti nell'ex appartamento di Zac, che ormai era di Shane, che stavano cercando qualsiasi prova schiacciante, ma niente: Helena ormai aveva capito i sospetti che si riversavano su di lei e divenne decisamente più cauta, Aron era la mente di tutto e da lui non riusciva a trapelare nulla.

Dopo poco Joey e Brandon se ne andarono, rimase solo Dave a bere una birra.

-Non voglio lasciarti sola, di notte
-Sai, è da circa 1 anno che dormo qui da sola e nessuno mi ha mangiata

Dave guardò Shane e la guardò insospettito

-Sei arrabbiata per qualcosa?
-No, secondo me dovremmo semplicemente dire a Sophie tutti i nostri sospetti. Tra qualche giorno sposerà un completo psicopatico!

Dave la guardò e sorrise

-Io ti conosco, non sei arrabbiata per questo, dimmi
-Tu non sai nulla di me, Dave
-Ma certo che si, nessuno ti conosce meglio di me e nessuno mi conosce meglio di te

Shane lo guardò con gli occhi lucidi

-Sino a quando ti sei innamorato della mia migliore amica
-Beh, Sophie non era prevista in tutta questa storia, ma noi siamo qualcosa di indissolubile
-Ah si? Eppure che stupida, l'altra sera ero convinta che volessi andare alla festa di fidanzamento con me e invece ero solo un mezzo per salvare Sophie, la donna che palesemente ami

Dave la guardò, stava quasi per risponderle quando sentirono rumori molesti: spensero tutte le luci e si andarono a nascondere dentro il ripostiglio. La porta si chiuse e Dave e Shane cominciarono a sentire due voci, una femminile e una maschile.

-Devi essere sicuro che ti sposi! Non possiamo commettere errori! - Disse la voce femminile
-Stai tranquilla, ho tutto sotto controllo: il piano va alla grande
-Ma tu pensi che Brandon farà tutto questo per lei?
-Elsa, fidati, lui è innamorato di lei e farebbe qualsiasi cosa pur di salvarla

Shane a sentire il nome Elsa, sentii un colpo al cuore.

-La tua fidanzata, Helena, è stata grande a far scoppiare Brandon e Sophie e a fingere con Brandon per tutto questo tempo
-Già, è stata grande- Disse un po incerto

Elsa si avvicinò al ragazzo e sorrise divertita

-Sempre se ha finto davvero- Disse prendendo dallo studio alcune pratiche e uscendo assieme Aron.

Shane e Dave uscirono fuori dal rispostiglio un po scossi

-Non posso crederci... Mia madre...

Dave guardò Shane e la strinse leggermente, finalmente era davvero arrivato il momento di agire.
 
Top
50 replies since 17/4/2015, 21:13   1247 views
  Share